Capri si prepara a un Natale ricco di eventi e iniziative per residenti e turisti

Capri si prepara a un Natale ricco di eventi e iniziative per residenti e turisti
La città di Capri si prepara ad accogliere le festività natalizie 2024/2025 con un ricco programma di eventi e iniziative pensate per allietare sia i residenti che i turisti che scelgono l’isola come meta invernale.
Tra gli eventi di punta, i tradizionali Mercatini di Natale che si svolgeranno in Piazza Diaz dal 6 al 15 dicembre, per i quali l’amministrazione ha stanziato oltre 60.000 euro per l’acquisto di nuovi chioschi e l’allestimento dell’area.
Per i più piccoli, l’amministrazione ha organizzato “Capri Winter Together”, un programma speciale che include l’arrivo del trenino natalizio “Polar Express” che circolerà sull’isola dal 20 dicembre al 6 gennaio. Il servizio, affidato alla ditta Belmonte Raffaella di Sorrento per un importo di circa 23.000 euro, permetterà ai bambini di vivere la magia del Natale a bordo di un caratteristico trenino.
L’attenzione dell’amministrazione si rivolge anche alle famiglie più bisognose: sono state infatti stanziate risorse per l’acquisto di 70 strenne natalizie e pandori da distribuire ai nuclei familiari in difficoltà, individuati dall’Ufficio Servizi Sociali. Le strenne, del valore di oltre 5.700 euro, saranno fornite dal supermercato SuperCapri.
“L’obiettivo – spiega l’amministrazione – è quello di favorire l’organizzazione di eventi di carattere artistico-culturale e ludico-ricreativo per la popolazione residente sull’isola e per i turisti che scelgono di viverla nel periodo invernale, prestando particolare attenzione alle famiglie e ai più giovani.”
Le iniziative natalizie prevedono anche l’installazione di una tendostruttura all’interno dei Giardini della Flora Caprense per consentire lo svolgimento al chiuso di una parte della programmazione invernale, confermando l’impegno dell’amministrazione nel creare un’atmosfera natalizia coinvolgente e inclusiva per tutta la comunità caprese.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Polizia di Stato, arriva ufficio mobile

Polizia di Stato: arriva una stazione ufficio mobile, molto probabilmente per i tempi necessari a…

2 giorni ago

Stazionamento Piazza Martiri d’Ungheria, via Roma: è necessaria una pulizia delle vetrate e la sistemazione delle aree con nuovo arredo urbano.

Stazionamento in Piazza Martiri d'Ungheria: via Roma necessità di una pulizia delle vetrate e sistemazione…

2 giorni ago

Lavori sulla Don Giobbe Ruocco, ecco lo stato dei luoghi.

Riceviamo e pubblichiamodal gruppo Capri ai Capresi.

2 giorni ago

CAPRI SERVIZI E POLIZIA MUNICIPALE IN CAMPO PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELL’ABBANDONO DI RIFIUTI IN STRADA

CAPRI SERVIZI E POLIZIA MUNICIPALE IN CAMPO PER CONTRASTARE IL FENOMENO DELL'ABBANDONO DI RIFIUTI IN…

2 giorni ago

Via Truglio, fermi i lavori. Opposizione interviene.

Lavori iniziati il 18 marzo e poi interrotti. Disagi alla popolazione ed ai turisti. Come…

4 giorni ago