Capri si prepara al Capodanno 2025 con un ricco programma di eventi

Il Giornale La Piazzetta Notizie in tempo reale

Capri si prepara al Capodanno 2025 con un ricco programma di eventi

Il Comune di Capri ha approvato un interessante programma di eventi per le festività natalizie 2024/2025 denominato “Incanto di Natale”. Tre le determinazioni firmate dalla Responsabile del Settore Affari Generali, dott.ssa Marica Avellino, per dare il via agli eventi che animeranno il centro storico dell’isola.
Particolare attenzione è stata dedicata al tradizionale appuntamento del “Buon Principio” del 1° gennaio 2025, che vedrà esibirsi in Piazzetta le storiche bande folkloristiche isolane. Per l’occasione si esibiranno il Gruppo Folk Bella Capri e l’Associazione Scialapopolo Gruppo Folkloristico, entrambi ingaggiati per un importo di 3.000 euro ciascuno più IVA.
Non mancherà l’intrattenimento musicale moderno con una serie di DJ-set affidati alla M. & G. Service, che si terranno in diverse location del centro storico: Piazzetta Cerio, Santa Teresa e i Giardini della Flora Caprense. L’importo stanziato per questi eventi è di 3.800 euro più IVA.
Gli eventi rientrano nel più ampio programma “Incanto di Natale” approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 241 del 22/11/2024, che prevede anche l’allestimento delle strade pubbliche con luminarie e addobbi natalizi.
“L’obiettivo – si legge nelle determine – è permettere al pubblico caprese di vivere con maggiore intensità e trasporto l’atmosfera natalizia attraverso eventi artistico-culturali in linea con lo spirito delle festività”.
Tutti gli affidamenti sono stati effettuati nel rispetto delle procedure previste dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici e con la verifica dei requisiti necessari dei fornitori. Gli eventi saranno finanziati con risorse già stanziate nel bilancio pluriennale 2024-2026 dell’ente.
La manifestazione conferma la volontà dell’amministrazione comunale di mantenere vive le tradizioni locali, come il “Buon Principio”, affiancandole a forme di intrattenimento più moderne come i DJ-set, per soddisfare le esigenze di un pubblico variegato composto da residenti e turisti.

Condividi su