RITORNA “IL CINEMA IN CERTOSA” A CAPRI:
LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA SOTTO LE STELLE
Dal 18 al 24 agosto 2024 il cinema all’aperto nel Chiostro grande della Certosa di San Giacomo
Dal 18 al 24 agosto 2024 torna ad animare l’estate caprese Il Cinema in Certosa, la rinomata rassegna cinematografica nata nel 2014 e che ha saputo conquistare il cuore di residenti e turisti grazie alle indimenticabili serate di cinema sotto le stelle nel magico Chiostro grande della Certosa di San Giacomo.
Sei serate gratuite e a ingresso libero all’insegna del grande cinema, con un programma variegato che spazia tra diversi generi cinematografici, proponendo ogni sera un’accurata selezione di film per adulti e bambini.Il progetto è promosso e sostenuto dalla Città di Capri, dal Polo Museale Regionale della Campania, dalla Certosa di San Giacomo a Capri, da Star Service Capri Events e da Ferrarelle, e organizzato da Cineventi, società organizzatrice dell’evento fin dalla prima edizione. L’evento è reso possibile anche grazie al supporto di Federalberghi che promuove l’iniziativa e contribuisce a diffondere la cultura e l’intrattenimento di qualità sull’isola di Capri. “Il Cinema in Certosa” non è, infatti, solo un evento cinematografico, ma anche un’opportunità per valorizzare la Certosa di San Giacomo e i suoi spazi, favorendo un flusso turistico notturno nella grande area musealecaprese. “Siamo orgogliosi di riportare in Certosa uno degli eventi a cui tenevamo di più: il Cinema in Certosa richiama migliaia di turisti e nostri concittadini, in un luogo magico a cui teniamo particolarmente. Infatti, dopo l’apertura del Museo Archeologico di Capri avvenuta pochi giorni fa alla presenza del Ministro Sangiuliano, possiamo dire che la Certosa accresce ancora di più la sua importanza culturale. Continueremo su questa strada, con l’ambizione di puntare sempre ad eventi di grande valore: e Il Cinema in Certosa è certamente uno di questi.” Ha commentato l’Assessore al Turismo della Città di Capri, Melania Esposito. Un evento unico in una location storica che trasforma il chiostro grande della Certosa in una affascinante arena all’aperto con oltre 500 posti e un maxischermo all’avanguardia, per un’esperienza di visione immersiva e confortevole. Le proiezioni inizieranno domenica 18 agosto, con una doppia proposta: il film d’animazione “Prendi il Volo” (ore 20.15) e a seguire la commedia d’azione “Hit Man – Killer per Caso” (ore 22.15).
Lunedì 19 agosto sarà la volta della commedia italiana “Un Mondo a Parte” (ore 21.45), diretta da Riccardo Milani e con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
Martedì 20 agosto la serata offrirà due film: la commedia “Un Colpo di Fortuna – Coup de Chance” (ore 20.30), diretta da Woody Allen e il dramma suspense “Era Mio Figlio” (ore 22.15) con Diane Kruger e Richard Gere.
Giovedì 22 agosto, gli spettatori più piccoli potranno assistere a “Kung Fu Panda 4” (ore 20.15). Nella stessa serata, il film romantico “L’Invenzione di Noi Due” (ore 22.15), diretto da Corrado Ceron e interpretato da Lino Guanciale e Silvia D’Amico.
Venerdì 23 agosto sarà proiettato il film d’azione “Fall Guy” (ore 21.45), diretto da David Leitch e interpretato da Ryan Gosling, Emily Blunt e Winston Duke.
La rassegna si concluderà sabato 24 agosto con un altro doppio appuntamento: il film d’animazione “Garfield – Una Missione Gustosa” (ore 20.15) e la commedia romantica “Romeo è Giulietta” (ore 22.15), diretta da Giovanni Veronesi e interpretata da Sergio Castellitto, Pilar Fogliati e Margherita Buy. L’accesso alle proiezioni è libero e gratuito, continuando la tradizione delle precedenti edizioni e permettendo così ai residenti e ai turisti di godere gratuitamente delle serate di cinema all’aperto in una delle location più affascinanti dell’isola.