Collegamenti marittimi interviene il Sindaco di Capri

Comunicazione
Nella giornata di ieri il Sindaco Marino Lembo ha inviato una nota alla Regione Campania e a tutte le Compagnie di Navigazione sull’osservanza del diritto alla continuità territoriale per i residenti sull’isola di Capri.

Nella nota si ribadisce, come più volte esposto – soprattutto in questo periodo di grande affollamento – l’osservanza del diritto alla continuità territoriale per i residenti sull’Isola di Capri. Si sollecita, pertanto, il rispetto del diritto dei residenti, con quota riservata di almeno 40 posti, ad acquistare titoli di viaggio entro 15 minuti dalla partenza, come da accordo sottoscritto presso la Regione Campania, il 2 maggio 2019. Si rappresenta che a tutt’oggi non è possibile prenotare biglietti online con la tariffa residente. Si richiede pertanto di procedere in tal senso quanto prima e di dare la possibilità di accesso ai mezzi semplicemente esibendo il biglietto elettronico, senza la necessità di dover sottoporsi ad ulteriori code presso le biglietterie delle stazioni marittime per la stampa dei titoli di viaggio. Nel contempo, si richiede la possibilità per i residenti di poter acquistare titoli di viaggio A/R a Capri per il rientro in giornata, di rivedere la tariffazione dei titoli di viaggio per i bambini e di estendere l’età minima a 4 anni compiuti.
Al fine di prevenire l’insorgere di ulteriori problematiche e di predisporre un piano di azione per la prossima stagione turistica, il Sindaco ha anticipato alle Compagnie di Navigazione che, fin da ora, metterà in agenda la convocazione di un tavolo di concertazione tra le parti sul tema con la Regione Campania, riservandosi ulteriori azioni a tutela del diritto alla mobilità e alla continuità territoriale dei residenti sull’isola di Capri.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Capri d’inverno

Isola di Capri. Molte attività si apprestano alla chiusura, altre invece continuano il cammino verso…

1 giorno ago

L’isola di Capri avamposto per la transizione ecologica 2035

L’isola di Capri avamposto per la transizione ecologica 2035?Il Parlamento europeo ha approvato definitivamente la…

1 settimana ago

Via Roma cadono calcinacci

Pronto intervento per la sicurezza pubblica e privata da parte della polizia municipale e dei…

1 settimana ago

Via Krupp chiusa

Oggi Via Krupp chiusa.La cittadinanza potrebbe essere aggiornata sullo stato di chiusura od apertura di…

1 settimana ago

Varco ztl Via Roma

Quante sono le autorizzazioni rilasciate per accedere al varco ztl di Via Roma ? Istanza…

1 settimana ago