CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CAPRI: NOVE PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
Il Presidente del Consiglio Comunale di Capri ha convocato una seduta straordinaria presso il Palazzo di Città per il giorno 19 dicembre 2024 alle ore 12:30. La seduta, che si terrà nell’aula delle pubbliche adunanze, prevede anche una seconda convocazione per il giorno successivo alla stessa ora.
All’ordine del giorno figurano nove punti di particolare rilevanza per l’amministrazione comunale. Tra le questioni più significative, spicca l’affidamento in house della gestione del Porto Turistico di Capri, con l’approvazione dello schema di contratto di servizio. Di notevole interesse anche il regolamento della Zona a traffico limitato che interesserà “Via Roma, Centro Storico, Via Castiglione”.
Particolare attenzione sarà dedicata anche agli aspetti finanziari, con l’approvazione della ricognizione periodica delle partecipazioni dirette e indirette detenute dall’ente al 31/12/2023, oltre al riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio derivante dalla fornitura dell’involucro di copertura del gruppo elettrogeno.
Tra gli altri punti in discussione, il Consiglio si occuperà del regolamento per l’affidamento in gestione dei sentieri di proprietà comunale e del regolamento per il conferimento di onorificenze al merito sportivo. Non mancherà anche un focus sui trasporti, con la discussione di modifiche normative e statutarie in materia di trasporto pubblico marittimo.
La seduta si aprirà con gli adempimenti preliminari previsti dall’art. 21 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, che include l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. È prevista inoltre una question time riguardante il regolamento dei carrelli elettrici, con un’interrogazione del Consigliere Roberto Russo all’Assessore Roberto Bozzaotre.
La convocazione, firmata dal Presidente del Consiglio Comunale, è stata inviata a tutti i Consiglieri Comunali e alla Prefettura di Napoli, nel rispetto dell’art.39 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali.