Riapre l’ufficio del Giudice di Pace di Capri.
I lavori ed i solleciti sono stati spesso all’attenzione de La Voce di Capri.
Grande soddisfazione l’aver visto accolta la richiesta di modifica dell’ingresso agli uffici rendendola facilmente accessibile anche per i diversamente abili.
Questo particolare era stato chiesto dal direttore de La Voce di Capri, avv. Gaetano Simeoli, in memoria del suo dominus Avv. Claudio Federico, che ogni volta si recava presso l’ex sede del Tribunale faceva notare di dover scrivere al Sindaco per chiedere l’eliminazione degli scalini all’ingresso.
Istanza accolta dal Sindaco Marino Lembo che fece predisporre dall’ufficio LL.PP. successiva integrazione ai lavori da effettuarsi.
Capri riavrà il primo presidio di giustizia, che con la riforma vedrà ampliare notevolmente le proprie competenze sia in ambito civile che penale.
Alla cerimonia hanno partecipato il ministro della Giustizia Carlo Nordio, la presidente della Corte di Appello Maria Rosaria Covelli, la presidente del Tribunale Elisabetta Garzo, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Carmine Foreste, il presidente dell’associazione avvocati dell’isola di Capri Mario Coppola, il sindaco di Capri Paolo Falco, l’assessore di Anacapri Manuela Schiano e autorità civili e militari. Durante l’evento, la presidente Garzo ha annunciato che le udienze riprenderanno il prossimo 4 novembre, restituendo così alla comunità locale un importante punto di riferimento per la giustizia.
Un personale ringraziamento va anche all’ex Sindaco Marino Lembo, che ha seguito tutti i lavori consegnando al paese una nuova sede giudiziaria.