Importanti nomine e incarichi al Comune di Capri: il nuovo anno si apre con significativi cambiamenti

Il Giornale Notizie in tempo reale Politica



Il 2 gennaio 2025 si è aperto con importanti novità amministrative per il Comune di Capri. Con una serie di atti, sono stati definiti nuovi incarichi e posizioni chiave all’interno dell’amministrazione comunale.
In primo luogo, è stata formalizzata l’assunzione dell’Ing. Giovanni d’Iorio come Responsabile del Settore Lavori Pubblici, con un contratto a tempo pieno e determinato della durata di un anno, ai sensi dell’art. 110 del TUEL. L’ingegnere, nato a San Felice a Cancello, è stato selezionato attraverso una procedura pubblica e prenderà servizio immediatamente.
Contestualmente, il Sindaco Paolo Falco ha provveduto alla nomina dei Responsabili dei vari Settori dell’ente, confermando gli incarichi fino al 31 dicembre 2025. Tra le nomine più rilevanti: la Dott.ssa Marica Avellino agli Affari Generali, il Dott. Rocco Crugnale al Settore Finanziario, la Dott.ssa Stefania Amato ai Servizi demografici e sociali, l’Ing. Giovanni d’Iorio ai Lavori Pubblici, il Dott. Daniele De Marini alla Polizia Municipale e l’Ing. Salvatore Rossi all’Urbanistica.
Di particolare rilievo anche la rideterminazione della retribuzione di posizione del Segretario Generale, Dott.ssa Viviana di Gennaro, che è stata fissata in 26.102,22 euro annui, in applicazione del nuovo CCNL dell’Area Funzioni Locali. La decisione tiene conto delle numerose funzioni aggiuntive svolte dal Segretario, tra cui quella di Responsabile anticorruzione e trasparenza.
Le nomine si inseriscono nel quadro di una riorganizzazione complessiva dell’ente, finalizzata a garantire maggiore efficienza e funzionalità dei servizi comunali. Tutti gli incarichi sono stati conferiti nel rispetto dei criteri stabiliti dalla normativa vigente e dai regolamenti comunali, con particolare attenzione alla valorizzazione delle professionalità interne all’ente.

Condividi su