IL GRANDE CUORE DI CAPRI
NAZIONALE CANTANTI e PAZZI PER CAPRI
In campo per sostenere la salute mentale
Martedì 23 Aprile ore 16.00
Stadio “San Costanzo Germano Bladier” – Capri
Countdown per “Il Grande Cuore di Capri”, importante evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà scendere per la prima volta, in campo, allo stadio Stadio “San Costanzo Gemano Bladier”, martedì 23 aprile alle ore 16.00 la Nazionale Cantanti e la squadra Pazzi per Capri a favore della Cooperativa Sociale Onlus Litografi Vesuviani per sostenere i progetti di inserimento lavorativo e per offrire una casa a giovani affetti da malattia mentale.
Capri, definita la “Regina di Roccia” da Pablo Neruda, è pronta ad ospitare il presidente e capitano Enrico Ruggeri e l’attesissimo cast delle due squadre.
Da Bugo a Sacky, da Maninni a Il Tre, dai Bnkr44 a LDA, da Aka7even al vice presidente Paolo Vallesi, da Moreno Donadoni a Cricca, da Antonio Oreficea Virginio, da Kid Lost a Moreno Conficconi, da Francesco da Vinci a Diego Maradona Junior, da Ubaldo Pantani a Fabio Galante.
Queste le prime anticipazioni dei 40 artisti che daranno vita ad una giornata indimenticabile.
Madrina d’eccezione di questa Partita del Cuore Claudia Gerini, tra le artiste più amate e apprezzate del panorama cinematografico italiano.
L’obiettivo è quello di dare un contributo concreto e tangibile alla diffusione della cultura del rispetto e dell’inclusione sociale di persone con disagio psichico anche attraverso la condivisione dei valori dello sport e dello spettacolo.
Sarà anche un’occasione per gli appassionati di musica e sport di incontrare i loro idoli e sostenere una causa benefica con un piccolo contributo.
La Nazionale italiana cantanti (NIC) è un progetto di solidarietà unico al mondo con numeri capaci di cambiare le cose. Fondata ufficialmente nel 1981 in realtà ha radici più antiche e ha anticipato in un certo senso i grandi progetti benefici del rock mondiale come il Live Aid. Se la Nazionale Cantanti è arrivata così lontano, oltre che di tutti i cantanti che le hanno dedicato il proprio tempo e impegno, il merito è anche del General Manager Gian Luca Pecchini che da oltre 40 anni è al timone della Nic.
La Nazionale cantanti ha riempito gli stati di tutta Italia anche grazie agli “avversari” che hanno giocato e sostenuto la stessa causa. L’impegno associazionistico è aumentato con il passare del tempo e così sono cresciute anche le donazioni e i gruppi associazionistici di riferimento e dato un impulso alla crescita del volontariato in Italia. L’evento è stato fortemente voluto e sostenuto dal Presidente GIVOVA Giovanni Acanfora e dall’Amministratore Giuseppina Lodovico: grazie ad un consolidato connubio, il brand accompagna e supporta da anni la Nazionale Cantanti, condividendone intenti, obiettivi e progetti solidali.
“Il Grand Hotel Quisisana” è sempre accanto alle persone fragili, e crede fortemente che l’accoglienza sia innanzitutto dare le stesse opportunità di crescita professionale alle persone più isolate della società – dichiara Adalberto Cuomo, General Manager del Grand Hotel Quisisana . La nostra azienda sostiene le attività della cooperativa da tempo, coniugando bellezza, inclusione, lavoro”.
L’obiettivo è unico: tutti insieme fianco a fianco, pur in mondi diversi ma legati da questo fine che è aiutare gli altri, chi corre meno forte, è più fragile, non si deve mai sentire escluso dal coro. Infine tutti gli artisti sono stati garanzia di serietà e impegno totale, questo è il dictum della Nazionale Cantanti.
Media Partner dell’evento è Radio Kiss Kiss Napoli.
Al Sindaco del Comune di CapriAl Comandante della Polizia Municipale di CapriAl Presidente della Capri…
Rubrica L’angolo del diritto a cura del direttore Avv. Gaetano Simeoli. Il ruolo del comandante…
L'area delle biglietterie a Marina Grande, situata dietro la Capitaneria di Porto, richiede un intervento…
Fonte Mit 20 novembre 2024 - Il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di…
La questione del rifacimento totale dei bagni pubblici sull'isola di Capri, in particolare nell'area portuale,…
L'istituzione di un presidio della Croce Rossa Italiana a Capri rappresenta un passo cruciale per…