Grazie all’ ANSA Campania per riportare questa notizia : la totale accessibilità degli uffici postali sull’isola di Capri.
Mi riempie di gioia questa questo risultato, seppur ce tristezza in questa affermazione, perché ci sono voluti anni nei quali senza mai demoralizzarmi troppo ho denunciato a colpi di diffide le barriere architettoniche presenti sia all’ufficio postale di Anacapri che di Capri.
Dopo l’ufficio postale di Anacapri, che a seguito dell’intervento dell’ indignato speciale tg5 nell’anno 2016, fui sostenuto dall’avvocato Gaetano Simeoli con una diffida stragiudiziale. Poste Italiane sostituì la porta non a norma, ma solo l’anno scorso dopo altre diffide non fu più chiuso il cancello del cortile, così consentendo il raggiungimento dello sportello ATM h24 alle persone con disabilità che si spostano su sedia a rotelle.
Dopo altre diffide che ho fatto su consiglio dell’avvocato Alessandro Gerardi, e ben due interventi del difensore civico regionale, adesso finalmente segue con il superamento delle barriere architettoniche anche l’ufficio Postale di Capri, che sta realizzando i lavori da me richiesti per la diminuzione della pendenza nonché la pavimentazione scivolosa per accedere all’ufficio.
Ribadisco la mia felicità nell’aver ottenuto maggiore libertà e sicurezza per tutti coloro che andranno negli uffici postali sull’isola di Capri.
Non dimentico le persone che con sensibilità mi hanno sostenuto e che ringrazio Avv Alessandro Gerardi Avv Gaetano Simeoli Mariano del Preite Luigi Molino Roberto Guzovich questa è una vittoria anche vostra come sempre quando si ottiene civiltà è una vittoria di tutti nessuno escluso.
Fonte pagina Facebook D’Urso. ANSA