
Riceviamo e pubblichiamo.
Facciamo riferimento alle esternazioni del sindaco di Capri, dott. Paolo Falco, riguardo ai ricorsi al TAR presentati dal Comune di Anacapri e da due alberghi a 5 stelle dell’isola di Capri contro l’applicazione del Regolamento delle macchine cortesia approvato dalla sola maggioranza nel Consiglio Comunale del 14 febbraio 2025.

Il Gruppo Consiliare CAPRI AI CAPRESI ha presentato, un proprio ricorso al TAR riguardo all’inapplicabilità del provvedimento, in quanto l’atto approvato dalla sola maggioranza è illegittimo o nullo per violazione dello Statuto Comunale.
Il Gruppo Consiliare CAPRI AI CAPRESI è favorevole a regolarizzare la materia del traffico sull’intera rete stradale dell’isola di Capri e non solo per la problematica delle macchine di cortesia, promuovendo un confronto aperto sull’argomento, unitamente al Comune di Anacapri, la Città Metropolitana e a tutte le associazioni di categoria interessate dallo stesso Regolamento.
Abbiamo offerto all’Amministrazione del Comune di Capri, anche in questa occasione, tutta la nostra collaborazione, ma, come sempre, viene rifiutata.
Il Gruppo CAPRI AI CAPRESI, vista l’inefficacia di tutti i provvedimenti intrapresi a tutt’oggi,
considerati i ritardi accumulati ed i vari contrattempi avvenuti, chiede con urgenza la riapertura della Don Giobbe Ruocco.
Forse il Sindaco Paolo Falco dovrebbe interrogarsi e soffermarsi, con una profonda riflessione, sulle attività amministrative e giuridiche che hanno portato avanti con ostinazione ,
l’approvazione della delibera sul regolamento delle macchine di cortesia, contro ogni logica giuridica e politica.